venerdì 15 marzo 2013

Sleek MakeUp_i-Divine_Oh So Special Palette


Oggi vi parlo di una palette che mi ha rapito il cuore. Si tratta di una palette di  Sleek MakeUp  della linea i-Divine, precisamente la palette Oh So Special 658.

Ecco come si presenta:
La palette è contenuta in una scatolina di cartone colorata con le stesse tonalità che poi troveremo all’interno. 

_PACKAGING_
Il packaging è in plastica satinata con impresso il marchio.

Le cialde sono 12 e disposte in due file da 6, non presentano più la classica trama a wafer ma una semplice superficie liscia. Inoltre è dotata di uno specchietto, molto utile, nel coperchio e di un applicatore  con alle estremità una spugnetta in lattice. Il tutto è protetto da una pellicola di plastica trasparente su cui sono scritti i nomi dei singoli ombretti.























_INFORMAZIONI_
quantità: 1,1g x 12 cialde
scandenza: 12 mesi dall’apertura
prezzo: 10 €
punti vendita: Sephora oppure on line dal sito di Sleek MakeUP

_CARATTERISTICHE_
Gli ombretti sono molto pigmentati e facilmente sfumabili. Applicabili sia con l’applicatore in dotazione che con il pennello. Essendo abbastanza polverosi, soprattutto le cialde che hanno un finish perlato, è consigliato applicare il prodotto con l’applicatore con spugnetta in lattice e poi sfumare con il pennello da sfumatura. Ho scoperto questo metodo recentemente, dopo aver consumato uno dei colori che uso di più per uscire la sera. 



















_COLORI_
I colori proposti in questa palette sono adatti per ogni occasione, make-up da giorno e da sera, naturale e smokey eyes, shimmer e matt.
Entriamo in dettaglio analizzando i pro e i contro di ogni cialda!!
1_ BOW_ (matt)  color cipria. Lo trovo ottimo per illuminare l’arcata sopraccigliare e creare zone chiare nei make-up da giorno dove non amo mettere prodotti shimmer.
2_ ORGANZA_ (shimmer) rosa tendende al pesca con glitter argento. Tanto polveroso quanto bello. Ha un fantastico effetto bagnato…si avvicina molto al finish delle cialde della Duochrome di Neve Cosmetics.
3_ RIBBON_ (matt) rosa salmone,  sembrerà assurdo ma non lo uso come ombretto ma come blush! ^_^
4_GIFT BASKET_ (shimmer) oro-bronzo.
5_ GLITZ_ (shimmer) antracite  metallizzato perfetto per un look da sera.
6_CELEBRATE_ (shimmer) borgogna scuro, onostante sia un ombretto shimmer riesco ad usarlo anche di giorno.
7_PAMPER_ (matt) rosa freddo. Anche questo viene usato più come blush che ombretto.
8_GATEAU_ (shimmer) ciclamino con glitter dorati. Anche questo molto polveroso.
9_ THE MAIL_ (matt) nude con sottotono giallo. L’HO TROVATO…il colore perfetto per fare sulla mia carnagione un trucco nude opacizzando la palpebra e fondendola perfettamente con il mio incarnato.
10_BOXED_ (matt) color caffè.
11_WRAPPED UP_ (matt) color cioccolato tendente al prugna.
12_NOIR_ (matt) Il classico nero delle palette Sleek! Super scrivente…si può applicare dove quando e come vuoi…per uno smokey eyes, per delle sfumature, come eyeliner con un pennello sottile.



_SWATCHES_
E’ arrivato il momento degli swatches…perdonatemi da subito se BOW si percepisce appena fondendosi perfettamente con le mie braccia bianchicce ^_^!






_INCI_
Non facciamoci ingannare dal fatto che siano ombretti a base minerale. NON SONO ombretti minerali  infatti contengono paraffina e parabeni. Personalmente non uso spesso prodotti completamente verdi, l’importante è informarsi ed esserne consapevoli ^_^!



_CONSIDERAZIONI FINALI_
Adoro questa palette, ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ha una gamma di colori che permette di sfruttarla in ogni occasione e in ogni momento della giornata, quindi perfetta per essere portata in viaggio avendo inoltre un applicatore all’altezza del suo compito e uno specchio di dimensioni giuste per un trucco improvvisato qui e là!
Ve la consiglio vivamente!
 bientôt! 






2 commenti: